Matteo Berrettini si ritira dal torneo ATP di Acapulco per un problema agli addominali. In dubbio la sua partecipazione ad Indian Wells.
ROMA – Ancora gli addominali tradiscono Matteo Berrettini, costretto al ritiro dal torneo ATP di Acapulco. Il romano ha sentito un piccolo dolore e da qui la decisione di lasciare la partita contro Paul per non rischiare un lungo stop.
Al momento non si hanno notizie certe ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il romano ha preferito abbandonare la partita per non rischiare altre conseguenze. La speranza è quella di riuscire ad allenarsi il prima possibile per prendere parte al Masters 1000 di Indian Wells, il primo vero obiettivo di questa stagione.
Le condizioni di Matteo Berrettini
Le condizioni di Matteo Berrettini sembrano essere buone. Come detto, non è chiaro se il problema fisico lo costringerà a lungo stop, ma la decisione di provare a giocare e non fermarsi immediatamente lascia ben sperare per il futuro.
Naturalmente alla fine ha preferito arrendersi anche per non rischiare di compromettere la sua stagione. Il suo obiettivo è quello di essere in campo ad Indian Wells per provare a rispettare il programma e non dover poi concentrare tutti i suoi impegni nella parte centrale della stagione.
Indian Wells in forse
Naturalmente ora la sua presenza nel torneo di Indian Wells è in forte dubbio. Il tempo per recuperare c’è e siamo certi che Berrettini farà di tutto per essere in campo e provare ad onorare al meglio la manifestazine.
Molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Sicuramente non ci sarà nessuna accelerazione nel programma di recupero anche per non rischiare di dover fare con uno stop più lungo del previsto. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e quali saranno gli esiti degli esami strumentali.